Rabu, 18 Juli 2012

Cancro allo stomaco: Cause e diagnosi


Ci sono diverse cause di cancro allo stomaco. Per citarne alcuni sono precedente esposizione a radiazioni, infezione batterica causata da Helicobacter pylori, anemia perniciosa, intervento chirurgico allo stomaco, così come i fattori genetici che causano la predisposizione alla malattia. Le infezioni di Helicobacter pylori ora si pensiero di essere responsabile per la maggior parte dei casi di cancro allo stomaco che coinvolgono il fondo metà dello stomaco. Cancro dello stomaco, vicino all'incrocio tra l'esofago e lo stomaco non è solitamente legato all'infezione da Helicobacter pylori.

Il cancro dello stomaco è una condizione molto grave. I sintomi presentano solitamente più successivamente a causa della grande capacità dello stomaco e spesso il tumore non è curabile al momento della diagnosi. È per questo motivo che il tasso di mortalità per i pazienti diagnosticati con cancro dello stomaco è estremamente elevato. In Estremo Oriente, l'incidenza di cancro dello stomaco resta elevato, probabilmente a causa dell'elevato tasso di infezione da Helicobacter pylori, così come alcuni fattori dietetici. Nessuno sa con certezza perché l'incidenza di cancro dello stomaco è in calo negli Stati Uniti. Lowe tassi di infezione da Helicobacter pylori, noto cancerogeno e causa di cancro allo stomaco, possono essere una spiegazione parziale. Tuttavia, altri fattori probabilmente sono anche importanti.

Perché l'incidenza di cancro dello stomaco è relativamente basso negli Stati Uniti, l'American Cancer Society consiglia non routine di endoscopia di screening per il tumore come fanno per cancro del colon. La diagnosi precoce può essere ottenuta occasionalmente se segnali d'allarme come il sanguinamento intestinale sono immediatamente indagati. Molte persone sopra i 50 anni stanno avendo loro feci controllato per sangue su base annua. Se il sangue è trovato, è generalmente raccomandato che il paziente ha una colonscopia. Se l'esame sarebbe negativo, tuttavia, un'endoscopia superiore esame dell'esofago, dello stomaco e del duodeno (la prima parte dell'intestino tenue) può clinch la diagnosi. Mentre la maggior parte dei pazienti avrà esofagite, gastrite o ulcera peptica, può essere trovato un cancro allo stomaco insospettate. Non di rado, modifiche precancerose nel rivestimento dello stomaco si trovano al momento dell'endoscopia.

Infezione cronica da Helicobacter pylori in alcuni individui sensibili provoca un cambiamento nel rivestimento dello stomaco simile a quella del piccolo intestino (metaplasia intestinale). Il rischio di cancro allo stomaco dopo l'acquisizione della metaplasia intestinale nello stomaco è quasi non grande come quello visto con esofago di Barrett (una condizione precancerosa dell'esofago). Pertanto, non è attualmente consigliabile che i pazienti con questa modifica precancerosa nello stomaco essere endoscoped su base regolare. Tuttavia, si raccomanda che i pazienti hanno un'endoscopia ogni cinque-dieci anni dopo la scoperta di metaplasia intestinale.

Qualcuno vivendo la sazietà dovrebbe avere una serie gastrointestinale superiore o endoscopia per escludere il cancro dello stomaco, soprattutto se sono più di 45 anni. Chiunque abbia più membri della famiglia con il cancro dello stomaco dovrebbe essere controllati per infezione da Helicobacter pylori e alcuni gastroenterologi consiglia un'endoscopia di screening in questa situazione. Il cancro dello stomaco può funzionare in famiglie, perché i membri della famiglia sono geneticamente predisposti alla malattia o perché i membri della famiglia ogni altro hanno infettato da Helicobacter pylori.



Grazie per aver letto questo articolo: Cancro allo stomaco: Cause e diagnosi

Tidak ada komentar:

Posting Komentar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...