Minggu, 15 Juli 2012

Cancro dello stomaco - le basi


Il cancro dello stomaco è una malattia in cui si trovano i tumori allo stomaco. Se non viene diagnosticata rapidamente, essa può diffondersi ad altre parti del vostro stomaco, nonché da altri organi. La ricerca indica che più di 25.000 americani sono diagnosticati con cancro allo stomaco ogni anno. Inoltre, più di 13.000 americani muoiono da questa malattia ogni anno. Ci sono due volte come molti maschi con questa malattia rispetto alle femmine. La maggior parte delle persone con cancro dello stomaco è tra i cinquanta e settanta anni. Esso è più diffuso in Giappone, Corea, Gran Bretagna, Sud America e Islanda che negli Stati Uniti.

Ci sono dieci volte come molti casi in Giappone che negli Stati Uniti. Contrariamente a quanto questi altri paesi, il numero di casi negli Stati Uniti è diminuito nel corso del tempo. La causa esatta del cancro dello stomaco ha finora eluso i ricercatori. Ma il rischio sono stati identificati i fattori che aumenterà le probabilità di sviluppare questa malattia. La ricerca ha dimostrato che diete ad alte contenuto di sale e nitriti possono aumentare le probabilità di sviluppare il cancro dello stomaco. Ci sono un piccolo numero di casi tra i nativi giapponesi che si trasferiscono negli Stati Uniti e ha adottato le diete degli americani rispetto a quelli rimasti in Giappone, che ha continuato con la dieta giapponese. Ci sono un numero elevato di casi tra le persone che lavorano come minatori di carbone o che lavorano legno elaborazione, nichel e gomma. Le persone che sono esposti al batterio Helicobacter pylori hanno sviluppato linfomi nello stomaco.

Polipi (escrescenze benigne) che si sviluppano nel tuo stomaco hanno il potenziale per diventare cancerose. Altri fattori di rischio includono una storia familiare di malattia, intervento chirurgico allo stomaco per le ulcere e l'anemia perniciosa. Se si desidera ridurre le probabilità di sviluppare questa malattia, si può cercare di evitare alcuni di questi fattori di rischio. Si può anche provare aggiungendo frutta e verdura per la vostra dieta. L'American Cancer Society raccomanda che si mangiano almeno cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno.

Durante le prime fasi del cancro dello stomaco, si dovrebbe aspettare di non vedere a tutti o nessun sintomo o sintomi molto aspecifici. Alcuni di questi sintomi comprendono indigestione, bruciore di stomaco, un leggero fastidio e nausea lieve. Nelle fasi iniziali, il tumore è piccolo e non si è diffuso (metastatizzato). Nelle ultime fasi, i sintomi sono più distinti e includono dolore addominale, costipazione, nausea, vomito e perdita di appetito, perdita di peso, fatica e sangue nelle feci. Con il tempo si verificano questi sintomi distinti, il tumore può metastatizzare ad altri organi del corpo, come l'esofago, polmoni, linfonodi, fegato, intestino tenue o del colon. Purtroppo, questo si verifica a otto al novanta per cento dei malati di cancro allo stomaco.

Questo è uno dei motivi per la sua prognosi infausta. I pazienti che sono diagnosticati nelle prime fasi hanno una possibilità di settantacinque per cento di sopravvivere per almeno cinque anni e coloro che sono diagnosticati nelle ultime fasi hanno una probabilità inferiore al trenta per cento. Un virus allo stomaco o ulcera può anche causare alcuni di questi sintomi. Se pensi che hai potrebbe avere alcuni di questi sintomi, si dovrebbe vedere un gastroenterologo o un oncologo immediatamente per ottenere una diagnosi corretta.



Grazie per aver letto questo articolo: Cancro dello stomaco - le basi

Tidak ada komentar:

Posting Komentar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...