Kamis, 19 Juli 2012

Il cancro dello stomaco: Dopo tre biopsie ha rifiutato la terapia medica: dove è la logica?


DS-M906, è una femmina di 69-anno-vecchio dall'Indonesia. A volte nel luglio 2009, DS ha avuto problemi con il suo stomaco. Ha consultato un internista presso un ospedale privato di Medan. È stata eseguita una biopsia e il risultato indicato un adenocarcinoma, cioè il cancro dello stomaco. Dopo questo esame, DS ha deciso di non fare nulla. Intensificò il suo problema e lei subito più dolori.

Nel dicembre 2010, DS andò a consultare un altro medico in un altro ospedale privato di Medan. Ancora una volta è stata eseguita una biopsia. Il risultato di istopatologia indicato un adenocarcinoma moderatamente differenziato. Non soddisfatto, nel gennaio 2011, il DS è venuto in un ospedale privato a Penang per ulteriori consultazioni. Una TC non ha mostrato alcuna lesione focale del polmone. Suoi organi addominali erano normali. Un emorroidi semplice colonscopia ha mostrata mentre il resto delle viscere erano normali. È stata eseguita una biopsia della regione pre-pyloric. Il risultato indicato adenocarcinoma tipo di anello con castone. C'era anche Helicobacter pyloriassociated gastrite cronica attiva. In breve, per la terza volta, DS era stato detto che aveva il cancro dello stomaco.

Il medico in Penang suggerì due opzioni - DS prendere farmaci o sottoporsi a un'operazione. DS ha rifiutato ulteriori cure mediche ed è venuto a chiedere il nostro aiuto su 21 gennaio 2011. Di seguito è la registrazione video della nostra conversazione.
Commenti:

Dato che il DS e i suoi figli avevano già preso la decisione di non sottoporsi ad alcun intervento chirurgico, DS non aveva nessun altra scelta ma per prendere le nostre tisane. Abbiamo avvertito lei a riconsiderare la sua decisione di rifiutare l'intervento chirurgico. Lei era fermamente convinto che lei non voleva che qualsiasi trattamento medico. Uno dei suoi figli ha detto: "dopo l'intervento chirurgico, lei deve sottoporsi a chemioterapia. E sappiamo che non è la cosa che vogliamo fare".

Abbiamo posto questa domanda DS - e per quella materia, a tutti i pazienti. Se lei ha già deciso di non sottoporsi ad intervento chirurgico dopo una biopsia, perché lei fa uno biopsia dopo l'altro? È comprensibile se solo una biopsia è fatto - per determinare che cosa è andato storto. Ma lei cosa si aspetta di ottenere facendo tre biopsie?

Questa è una particolarità che notiamo spesso tra i pazienti indonesiani. Vengono a Penang - portare tutti i soldi che hanno. Essi spendono i loro soldi sul test del sangue, raggi X, CT scan, scansione PET, biopsia, ecc. Quando gli viene detto che hanno il cancro e hanno bisogno di cure mediche, alcuni di loro solo pacco e andare a casa il giorno successivo. Non sprecare soldi inutilmente? C'è nessuna logica nel fare tale cosa?

Questo è il nostro messaggio al paziente: se non si desidera procedere con trattamenti medici consigliati dal medico, non non c'è alcuna necessità di fare una biopsia. Viene eseguita una biopsia per confermare se avete il cancro, in modo che è possibile spostare il passo successivo - che si tratti di chirurgia, chemioterapia o radioterapia. Se non volete fare uno di questi, perché fare una biopsia?

Ancora una volta diciamo - prima di fare una biopsia, chiediti prima: se si tratta di cancro, si desidera a sottoporsi ad intervento chirurgico / chemioterapia / o radioterapia? Se siete d'accordo a tale trattamento, andare avanti con la biopsia per essere sicuri che sia davvero il cancro. Ma se non volete subire ulteriori cure mediche, come nel caso del DS, perché si spende così tanto dei vostri soldi facendo la biopsia in primo luogo?

Concesso - alcuni pazienti dicono, i trattamenti medici sono costosi e non possono permettersi di esso. O, alcuni potrebbero dire che rifiutare trattamenti medici perché i medici non possono garantire una cura. Se queste sono le vostre preoccupazioni, perché non chiedete i costi prima o chiedere una garanzia prima di fare qualsiasi cosa?



Grazie per aver letto questo articolo: Il cancro dello stomaco: Dopo tre biopsie ha rifiutato la terapia medica: dove è la logica?

Tidak ada komentar:

Posting Komentar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...