Selasa, 17 Juli 2012

Stomaco umano - le basi

Lo stomaco è un organo situato nel canale alimentare. Il lavoro è spesso confuso con quello dell'intestino. Il nostro stomaco non è responsabile per l'assorbimento delle sostanze nutrienti dal cibo digerito come è l'intestino. La sua funzione principale è semplicemente digerire qualunque cosa sia che decidiamo di mangiare.


Stomaco è divisi in cinque sezioni, ciascuna delle quale avere diverse funzioni e le cellule. Succo gastrico nello stomaco mantiene un pH livello ovunque tra 1 e 3. La scala del pH è un modo per determinare come acido è una sostanza. Maggiore il livello di pH, meno acido è una sostanza. A volte il succo gastrico fortemente acido corrode la parete dello stomaco o del suo strato di muco, causando quello che viene chiamato un "ulcera".


Malattie più comuni che si verificano nello stomaco sono un ulcera di Curling, ulcere di Cushing, tumore dello stomaco, gastrite, linite plastica, ulcera peptica, sindrome di Zollinger-Ellison, Cardia, acido gastrico, distensione gastrica, monogastrici, Nasogastric tubo, peptica ulcera, mal di stomaco, cancro dello stomaco e Borborygmi. "Gastrico-" o "Gastro-" sono i nomi di Latina per lo stomaco, sono comunemente usati in qualsiasi termine medico riguardo questo organo.

Grazie per aver letto questo articolo: Stomaco umano - le basi

Tidak ada komentar:

Posting Komentar

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...